F.A.Q.

Di seguito, una raccolta delle domande che ci vengono poste più di frequente.

Una Super-App ingloba varie funzionalità differenti all’interno della stessa app, tra cui l’elaborazione di pagamenti e transazioni finanziarie ma anche la gestione di molti aspetti della vita personale e/o lavorativa degli utenti.

Il profilo di Spheralog è attivabile da chiunque e, per accedere a tutte le sue funzionalità, necessita di essere verificato: è previsto un solo profilo per ogni persona, corrispondente all’identità reale dell’utente registrato. Il profilo può essere verificato direttamente da chiunque abbia almeno 18 anni di età. Il profilo di un minore può essere verificato da un genitore o da un tutore legale.

Lo scopo di Spheralog è quello di poter gestire da un’unica applicazione tutti gli aspetti principali della società contemporanea in modo democratico, decentralizzato e meritocratico: decisioni ed espressione di preferenze, economia e finanza, istruzione e ricerca scientifica, processi di sviluppo sul territorio e comunicazione.

Non aspettare che qualcuno risolva i tuoi problemi, agisci in prima persona.
Se stai vivendo una situazione sociale, economica o lavorativa che ti preoccupa, usa gli strumenti di Spheralog per auto gestire la tua situazione, trovare supporto e portare il cambiamento che vorresti vedere nel mondo.

No, sia la preiscrizione che l’iscrizione sono totalmente gratuite.

Una volta effettuata l’iscrizione, sarai tra i primi ad avere accesso all’area riservata della community ed avere la possibilità di testare la versione Beta della super-app di Spheralog.

È già possibile effettuare l’iscrizione all’area riservata della community, mentre si potrà accedere a tutti i servizi della piattaforma di Spheralog al termine dello sviluppo della super-app, in data da destinarsi.

Spheralog certifica che i dati siano conservati in linea con il GDPR europeo. L’utente ha il completo controllo dei suoi dati personali e sensibili: qualora accetti di condividerli per finalità tecniche, oppure di marketing, l’utente ha la facoltà di visualizzare in qualsiasi momento quali e quanti soggetti abbiano richiesto l’accesso ai dati, a quale tipologia di dato e per quanto tempo. L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso alla condivisione.

La politica di Spheralog è chiara e l’utente è sempre al centro dell’esperienza fornita e primo beneficiario dei dati raccolti, che Spheralog usa principalmente per fornire i servizi di compilazione automatica e di profilazione grafica.

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy qui.

Spheralog usa la tecnologia blockchain per autenticare la produzione e la pubblicazione dei dati. Questo è un metodo efficace e riconosciuto per produrre contenuti coperti da diritto d’autore e per garantire l’ufficialità dei dati relativi al voto, che possono essere portati all’attenzione della pubblica amministrazione proprio in virtù di questa autenticazione.

Hai altre domande?

Per qualsiasi dubbio sul funzionamento della nostra super-app Spheralog scrivici e saremo lieti di rispondere.